venerdì 27 aprile 2018
Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci  Ricerca nel sito
Home page

uggs sko louis vuitton oslo nike sko polo ralph lauren dame louis vuitton norge oakley norge parajumpers norge oakley briller polo ralph lauren salg moncler jakke ray ban solbriller canada goose norge ray ban norge woolrich jakke parajumpers salg



Home Page > Corsi Sportivi e Musicali > Corsi di ginnastica ritmica

Corsi di ginnastica ritmica

          L’A.S.D. POLIMNIA RITMICA ROMANA

VI INVITA

ALL’OPEN DAY DI GINNASTICA RITMICA

MARTEDI’ 3 OTTOBRE ORE 16,30 – PALESTRA IST. COLLE LA SALLE

La GINNASTICA RITMICA è uno sport che abbina l'eleganza della danza e la potenza della ginnastica artistica al movimento armonico dei piccoli attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette e nastro). Tutti gli esercizi sono accompagnati da una base musicale che sottolinea il ritmo e la sensibilità espressiva della ginnasta. Questa disciplina, specialità olimpica dal 1984, permette di migliorare la coordinazione, la flessibilità, la destrezza e l'atletismo, attraverso esercizi individuali e di squadra. Con le bambine che si avvicinano a questo meraviglioso sport in tenera eta’ si predilige un approccio ludico e creativo, atto a favorire un armonioso sviluppo del corpo e della personalita’.

La SCUOLA FEDERALE di ginnastica ritmica POLIMNIA RITMICA ROMANA, da oltre 30 anni ai vertici del panorama sportivo nazionale, milita nel Campionato Nazionale Federale di serie A, riservato ai migliori 20 Club d’Italia! Negli anni diverse nostre ginnaste sono state convocate nella squadra e nei gruppi B e C nazionali e la nostra ginnasta Elisa Santoni, titolare della Squadra Nazionale Italiana, ha portato nella nostra società la storica medaglia d'argento olimpica di Atene 2004, oltre alle medaglie mondiali ed europee di Mosca 2006, Patrasso 2007, Torino 2008, i 3 titoli mondiali consecutivi di Mie' 2009, Mosca 2010 e Montpellier 2011 ed infine la splendida medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. Ed anche l'attuale "leonessa azzurra", Martina Centofanti, titolare della squadra olimpica a Rio 2016, è cresciuta agonisticamente nella Polimnia Ritmica Romana, fino ad esordire con la nostra maglia in serie A1 ed in campo Internazionale.

La nostra attività coinvolge un vivaio di circa 400 ginnaste e si sviluppa attraverso l'organizzazione di corsi di avviamento per tutte le età. In base alle capacità tecniche ed alle caratteristiche fisiche le ginnaste vengono successivamente inserite nel settore promozionale (circa 150 ginnaste che partecipano a gare regionali e nazionali indette dagli Enti di Promozione Sportiva e dal settore promozionale F.G.I.), nel settore pre-agonistico e nel settore agonistico federale (circa 20 ginnaste che partecipano a tutti i Campionati previsti dal calendario agonistico federale). Grande attenzione è posta nell'aspetto promozionale delle Manifestazioni non competitive, alle quali la Polimnia Ritmica Romana partecipa con tutti i gruppi , agonistici e non, presentando lavori coreografici e studi sperimentali quali utili completamenti dell'attività istituzionale.

Le insegnanti che seguono i corsi di avviamento e i gruppi agonistici sono professionalmente qualificate: laurea in Scienze Motorie, diploma ISEF, brevetti tecnici federali regionali e nazionali, brevetti di giuria regionali e nazionali. I gruppi agonistici effettuano settimanalmente una o piu' sedute di danza tenute da coreografe professioniste.

  • L’A.S.D. POLIMNIA RITMICA ROMANA ha diverse sedi addestrative a Roma e dal 2016 ha una sede del vivaio presso la palestra dell’ ISTITUTO COLLE LA SALLE, dove svolge corsi di avviamento di livello base, intermedio ed avanzato.
  • Le lezioni si svolgono il MARTEDI ed il GIOVEDI con il seguente programma:
  • 16,45-17,45 base 1 - base 2
  • 17,45-18,45 intermedio 1
  • 17,45-19,15 intermedio 2
  • E’ possibile richiedere il servizio post-scuola: una nostra operatrice ritirera’ le bambine all’uscita da scuola e le portera’ direttamente in palestra (servizio valido esclusivamente per i corsi base).
  • Iscrizione scontata del 50% per le alunne dell’Istituto Colle la Salle.

MARTEDI’ 3 OTTOBRE ALLE 16,30 TUTTE LE BAMBINE DELL’ISTITUTO COLLE LA SALLE SONO INVITATE ALL’OPEN DAY DI GINNASTICA RITMICA: POTRANNO EFFETTUARE UNA PROVA GRATUITA (PRESENTARSI IN TENUTA GINNICA, CON CALZINI DI COTONE E CAPELLI LEGATI) E SPERIMENTARE L’EMOZIONE DI MANEGGIARE I PICCOLI ATTREZZI, DI MUOVERSI A TEMPO DI MUSICA, DI CREARE COREOGRAFIE CON LE PROPRIE AMICHE…..ED ANCHE AMMIRARE LE ESIBIZIONI DELLA SQUADRA AGONISTICA DELLA POLIMNIA RITMICA ROMANA!!!….CHISSA’ CHE TRA LORO NON CI SIA LA NOSTRA PROSSIMA CAMPIONESSA….

VI ASPETTIAMO!!!

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Direttore Sportivo Michela Conti tel. 3391112733

polimnia.romana@libero.it

www.asd-polimnia-ritmica-romana.it


 Openday Corsi di Ginnastica Ritmica
Spaziatore
Scarica file   Openday Corsi di Ginnastica Ritmica
Spaziatore
Spaziatore

Torna alla pagina precedente
Istituto - “Colle la Salle” - Via dell'Imbrecciato,181 - 00149 Roma (RM) - Tel. 06/5521001/2/3 - Fax 06/55261661 - segreteria@collelasalle.it - P.I. 02113801001
Istituto “Colle la Salle” - P.I. 02113801001 - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 Prov. Congr. F.S.C. - Istituto “Colle la Salle” - Privacy policy - Powered by Soluzione-web